Eben - Ezer                                              

Marco Cirrito, membro della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Eben Ezer", classe 1979 è attualmente il responsabile e worship leader della Corale "Eben Ezer" che conta 31 componenti. Per anni ha studiato pianoforte, ma sostiene che il migliore insegnamento lo si ha solo per mezzo dello Spirito Santo: "durante la lode il Signore fa cadere la Sua unzione e guida le nostre voci e le nostre mani per suonare maestrevolmente a Dio" dichiara Marco, e continua, "il fulcro centrale per una buona riuscita nella musica è la preghiera devozionale".

E' nato in una famiglia evangelica, figlio del Pastore Cirrito Nicola, ha avuto un infanzia caratterizzata dall'operato di Dio nella sua vita, infatti nei primi mesi di vita il Signore ha mostrato la Sua misericordia, quando il medico riscontrò una malattia che una rara percentuale di neonati hanno: "l’insufficienza renale". Il medico, a malincuore disse che non c’era niente da fare, perché tutti quelli che gli erano passati sotto mano con questa malattia erano morti. La madre non si scoraggiò, anzi, cominciò a pregare il Signore Gesù insieme al pastore Cirrito rendendo grazie a Dio per ciò che per fede avrebbero ricevuto. Di lì a poche settimane fu portato nuovamente a visita e quando il medico fece degli accertamenti gridò: "Signora, è un miracolo! Ringrazi Dio per questo!".

Un’altra volta, a due anni, gli diagnosticarono una "disritmia celebrale"; in pratica, tutte le volte che piangeva e che quindi aveva bisogno di più ossigeno, il suo cervello non riusciva a ricevere la quantità di ossigeno richiesto, ottenendolo a ritmi sfasati. Un giorno, mentre stava giocando fece un brusco movimento tanto da battere la testa e cominciò a piangere. Questa volta la cosa fu più grave delle precedenti, infatti cominciò a schiumare, le sue labbra diventarono nere e i suoi occhi si sbarrarono. Era morto. Il suo cuore non batteva più. Solo il padre corse nel balcone di casa e gridò: "Signore non portarcelo via adesso! E’ troppo piccolo! Non lo conosciamo ancora bene! Ad un tratto si sentii un grido di pianto, era Marco che nelle braccia della  madre ricominciò a prendere fiato. Tutti coloro che si trovavano li ringraziarono il Signore per la misericordia che aveva usato verso di lui.

Il Signore, dunque, non ha permesso la sua morte perchè doveva diventare uno strumento nelle Sue mani.

Cugino e amico del cantautore Angelo Maugeri, dove anche ha dato il suo contributo con il canto "Credici" nel cd "INDIETRO MAI" finalmente, fra pochi mesi, insieme alla Corale "Eben Ezer" verrà realizzata una produzione con canti inediti scritti e musicati da Marco.

Per contatti ed info

e-mail: marco5000@inwind.it

cell: 3493950312

Sito: http://chiesaebenzer.interfree.it/