Torna indietro

Messaggi subliminali che istigano all'adorazione di satana o che si sostanziano in una "preghiera" a lui rivolta

 

Autore Ozzy Osbourne, LP Diary of A Madman («Diario di un pazzo»), brano Believer («Credente»), Epic 1981, messaggio bifronte – testo: «Watching the time go and feeling belief grow/ Rise above the obstacles»;

Backmasking: «Won’t you live? Believe me, for now suit yourself» («Vuoi vivere? Credimi, per ora fai ciò che ti piace»).

Commento: «Fai ciò che ti piace» è il motto iniziatici del mago nero britannico Aleister Crowley (1875-1947), di cui Osbourne è un seguace.

Autore Ozzy Osbourne, LP No Rest For The Wicked («Nessuna sosta per il malvagio»), brano Bloodbath in Paradise («Bagno di sangue in paradiso»), Epic 1988, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Your mother sells welts  in hell» («Tua madre distribuisce botte all’inferno»).

Commento: la canzone è dedicata al satanista pluriomicida Charles Manson, attualmente in carcere per gli omicidi dell’attrice Sharon Tate e dei coniugi La Bianca. Il messaggio si riferisce ad una frase che la piccola Regan, posseduta dal demonio Pazuzu nel film “L’esorcista”, dice contro il sacerdote: «Tua madre succhia (…) all’inferno», film di cui Osbourne si dice ossessionato.

Autore Europe, LP The Final Countdown («Il conto finale alla rovescia»), brano Carrie, Hot 1983, messaggio bifronte – testo: «In every time, in every season/ God knows I’ve tried/ So please don’t ask for more/ Can’t you see it in my eyes/ This mights be our last goodbye/ Carrie, Carrie…»;

Backmasking: «He’ll rescue, he’ll rescue. I could die, god Satan, but I’ve play naked in this night. Yes, I got you first. I was surprised one night. I say you a secret thing» («Egli salverà, egli salverà. Io potrei morire, dio Satana, ma ho ballato nudo questa notte. Fui sorpreso una notte. Io ti dissi una cosa segreta»).

Autore Prince, LP Purple Rain («Pioggia violacea»), brano Darling Nikki («Cara Nicoletta»), Warner Bros 1984, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Hello! How are you? I’m fine, ‘cause I know that the Lord is coming soon. Coming, coming soon. Ah-ah-ah-ah-ah…» («Ciao! Come stai? Io sto bene, perché so che il Signore viene presto. Viene, viene presto. Ah-ah-ah-ah-ah…»).

 Commento: la «pioggia violacea» in cui Prince si vuole bagnare è simbolo della Nuova Era inaugurata dall’arrivo del «Signore» che sta venendo. Il viola è il colore dell’Anticristo. Nikki, il cui nome fa pensare a Nick, nome anglosassone attribuito al diavolo, nel testo della canzone chiede a Prince di firmare un contratto (patto satanico?).

Autore Electric Light Orchestra, LP Eldorado, brano Eldorado, Warner Bros. 1975, messaggio bifronte – testo: «Here it's comes another lonely day/ Playing the game, I'll sail away/ On a voyage of no return to see/ If eternal life is meant to be/ And if I find the key, to the eternal dream»;

Backmasking: «He's the nasty one, Christ you're infernal. Oh, it's said we're dead men. Everyone who has that mark will live»è lui il sudicio, Cristo tu sei infernale. Oh, si dice che siamo uomini morti. Ognuno che ha il marchio vivrà»).

Autore: Grim Reaper, LP Fear No Evil («Non temere il Male»), brano Final Scream («Urlo finale»), Ebony Records 1985, messaggio rovesciato;

Backmasking: «See you in hell» («Ci vediamo all’inferno»).

Autore Robert Fripp, LP Exposure («Esposizione»), brano Haaden Two, EG 1979, messaggio rovesciato;

Backmasking: «One thing is for sure: the sheep is not a creature of the air» («Una cosa è certa: la pecora non è una creatura dell'aria»).

Commento: la "pecora" in questione è Nostro Signore Gesù Cristo nella veste di Agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo.

Autore Styx, LP Kilroy Was Here («Kilroy era qui»), brano Heavy Metal Poisoning («Metallo pesante avvelenato»), A&M 1983, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Annuit coeptis Novus Ordro Seclorum» («Una nuova Era arride agli iniziati»).

Commento: questa frase latina, che compare sul dorso dei biglietti statunitensi da un dollaro, è il motto iniziatico della setta massonica degli Illuminati di Baviera, fondata nel 1777

Autore Styx, LP Kilroy Was Here, brano Heavy Metal Poisoning, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Satan… Satan…» («Satana… Satana…»).

Autore Slayer, LP Hell Awaits («L’inferno attende»), brano Hell Awaits, Metal Blade Records 1985, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Join us… join us… join us…» («Unisciti a noi… unisciti a noi… unisciti a noi…»).

Autore Meatloaf, LP Bat Out of Hell («Un pipistrello uscito dall’inferno»), brano Hot Summer Night («Una calda notte d'estate»), Epic 1977, messaggio bifronte;

Backmasking: «Satan, I'm seeking to follow you»! («Satana, io cerco di seguirti»!).

Autore Cheap Trick, LP Heaven Tonight («Il paradiso questa notte»), brano How Are You? («Come stai»?), Epic 1978, messaggio velocizzato;

Fast-forward masking: «Our Father, who art in heaven; hallowed by Thy name; Thy kingdom come; Thy will be done on earth as it is in heaven.Give us this day our daily bread; and forgive us our trespasses as we forgive those who trespass against us, and lead us not into temptation; but deliver us from evil.Amen» («Padre nostro, che sei nei cieli; sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi I nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen»).

Commento: per poter ascoltare un fast-forward masking è necessario rallentare la velocità di ascolto di almeno otto volte.

Autore Styx ("Styx" significa "Stige", un fiume mitologico che scorrerebbe nell'inferno...), LP Pieces of Eight («Pezzi di otto»), brano I’m O.K. («Sono O.K.»), Epic 1978, messaggio bifronte;

Backmasking: «I'm your servant. We should stick by the serpent of the Alpha» («Io sono il tuo servitore. Noi dovremmo essere vicini al serpente dell'Alfa»).

Commento: il «serpente dell’Alfa» (dell’inizio) è lo stesso che tentò nel giardino dell’Eden i nostri progenitori: Satana.

Autore Venom, LP  Welcome to Hell  («Benvenuto all’inferno»), brano In League With Satan  («In lega con Satana»), Neat Records 1981, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Satan! Raised in hell. Raised in hell. I’m gonna burn your soul. Crush your bones. I’m gonna make you bleed. You’re gonna bleed for me»  («Satana! Uscito dall’inferno. Uscito dall’inferno. Io brucerò la tua  anima. Ti spezzerò le ossa. Ti farò sanguinare. Tu sanguinerai per me»).

Intervista televisiva all’ex satanista pentito Doc Marquis andata in onda su un noto network italiano il 24 aprile 1987. La trasmissione era una puntata del programma Arcana, curato da Giorgio Medail e da Michela Brambilla. Il testo: «La maggior parte delle persone non capisce che nel rock'n'roll ci sono dei messaggi nascosti. Se la musica viene suonata normalmente non è possibile sentire questi messaggi, ma se ascoltiamo questa musica al contrario, sentiamo delle parole, parole chiare, normali ed intelligibili. E ci sono altre due cose: questa musica denigra Gesù Cristo dicendo che non è mai esistito o che è una nullità, e parla di Satana. Ti dice che Satana è dio, che dovresti seguirlo, che dovresti venerarlo...».

Autore Chumbawamba, LP  Tubthumper, brano Mary, Mary  («Maria, Maria»), Universal Records 1997, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Hail Mary, full of grace, the Lord is with thee; blessed art thou among women, and blessed is the fruit of thy womb, Jesus.Holy Mary, Mother of God, pray for us sinners, now and the hour of our death. Amen»  («Ave o Maria, piena di grazia. Tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del seno tuo Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen»).

Commento: secondo gli insegnamenti magici di Aleister Crowley, le preghiere cristiane recitate al contrario servono per evocare il demonio.

Autore Queen, LP  A Kind of Magic, brano One Vision («Una visione»), EMI 1986, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Oh, my sweet Satan, I've seen sabbà» («Oh, mio dolce Satana, ho visto il sabba»).

Autore Led Zeppelin, LP Houses of the Holy («Le case del santo»), brano Over the Hills and Far Away («Sulle colline e tutt'intorno»), Atlantic 1974, messaggio bifronte – testo: «Many is word\ That only leaves you gessing\ Gessing 'bout a thing\ You really ought to know\ You really ought to know»;

Backmasking: «We 're not really rich. It's all for Satan. Yes, Satan's really Lord. Yes, we'll always stay in him» («Noi non siamo veramente ricchi. Tutto è per Satana. Sì, Satana è veramente il signore. Sì, noi resteremo per sempre in lui»).

Autore Danzig, LP Danzig I, brano Possession  («Possessione»), American Recordings 1988, messaggio rovesciato;

Backmasking: «…maledictus diabolus in virtutem Santissima Trinitatis, Patris, et Filii et Spiritus Sancti» («…maledetto sia il diavolo per virtù della Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo»).

Commento: questa preghiera latina è parte di un esorcismo contro Satana e gli angeli ribelli. Nella mentalità satanista, la recita al contrario di un esorcismo, anziché cacciare il Maligno, lo evocherebbe.

Autore Christian Death, LP Only Theatre of Pain («Solamente un teatro di dolore»), brano Prayer  («Preghiera»), Frontier 1982, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Our Father, who art in heaven; hallowed by Thy name; Thy kingdom come; Thy will be done on earth as it is in heaven.Give us this day our daily bread; and forgive us our trespasses as we forgive those who trespass against us» («Padre nostro, che sei nei cieli; sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi I nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori»).

Commento: secondo gli insegnamenti magici di Aleister Crowley, le preghiere cristiane recitate al contrario servono per evocare il demonio. Notare che in questo Padre Nostro mancano le ultime due invocazioni («E non ci indurre in tentazione. Ma liberaci dal male»), richieste ripugnanti per i satanismi.

Autore Enigma, LP MCMXC a.D., brano Principles of Lust  («I principî della lussuria»), Virgin 1991,  messaggio rovesciato;

Backmasking: «Cum angelis et pueris fidelis inveniamur. In nomine Christi amen» («Affinché siamo trovati casti con gli angeli e con i fanciulli. Nel nome di Cristo. Amen»).

Commento: frammento di una preghiera che I cattolici recitavano durante la liturgia della Domenica delle Palme nel rito preconciliare (ovvero precedente al Concilio Vaticano II).

Autore Def Leppard, LP Hysteria., brano Rocket  («Missile»), Vertigo 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «We’re fighting with the gods of war» («Noi stiamo combattendo con gli dèi della guerra»).

Commento: il messaggio significa: «Noi siamo in combutta con gli dèi della guerra» (i demoni).

Autore Deicide, LP Legion («Legione»), brano Satan Spawn the Caco-dæmon («Satana genera, il figlio della perdizione»), Roadrunner 1992, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Satan Spawn the Caco-dæmon… Caco-dæmen… Caco-dæmon, Satan Spawn the Caco-dæmon, Caco-dæmon…» («Satana genera, il figlio della perdizione, il figlio della perdizione, il figlio della perdizione, Satana genera, il figlio della perdizione»).

Commento: vera e propria litania satanica per affrettare la venuta dell’Anticristo sulla terra.

Autore Styx, LP Paradise Theater («Teatro Paradiso»), brano Snowblind («Neve cieca»), A&M 1980, messaggio bifronte – testo: «I try so hard to make it so»;

Backmasking: «Oh Satan, move in our voices» («O Satana, entra nelle nostre voci»).

Autore Led Zeppelin, LP Led Zeppelin IV, brano Stairway to Heaven («La scala per il paradiso»), Atlantic 1971, messaggio bifronte – testo: «There’s a feeling I get»;

Backmasking: «I've got to live for Satan»! («Devo vivere per Satana»!).

Autore Led Zeppelin, LP Led Zeppelin IV, brano Stairway to Heaven, messaggio bifronte – testo: «It's just a spring clean for the May-queen\ Yes, there are two paths you can go by\ But in the long run\ There's still time to change the road you're on»;

Backmasking: «Here's my sweet Satan, the one whose little path, won't make me sad, whose power is Satan. He will give the growth giving you six-six-six» («Ecco il mio dolce Satana, la cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Egli darà il progresso dandoti il sei-sei-sei»).

Testo al dritto-backmasking: «There's still time – Here’s my sweet Satan».

Testo al dritto-backmasking: «It's just a spring – Six-six-six».

Autore Iron Maiden, LP Piece of Mind («Pezzo di mente»), brano Still Life («Natura Morta»), EMI 1983, messaggio rovesciato;

Backmasking: «What ho sed de t’ing wid de t’ree bonce? Don’t meddle wid t’ings you don’t understand» («Che cosa ha detto il mostro dalle tre teste? Niente che tu possa capire»).

Commento: messaggio pronunciato in dialetto giamaicano. Il mostro a tre teste è Cerbero, il demone che sta a guardia della porta dell’inferno oppure Ecate, la dea delle tenebre della mitologia greca.

Autore Styx, LP Caught in The Act («Sorpreso sul fatto»), A&M 1984. Dando inizio al concerto, il cantante Dennys De Young si rivolge alla folla con queste parole: «Bene! Vi sentite sciolti? Noi comunque ci sentiamo sciolti e l'anno scorso, un Giudice dello Stato della California ha deciso che alcuni dischi, compresi i nostri, contenevano dei messaggi satanici rovesciati. Onestamente ed in tutta sincerità, possiamo dire di fronte a voi questa sera che il diavolo non ha nulla a che fare con le nostre canzoni dell’album “Paradise Theater”. La canzone è intitolata “Snowblind”…».

Commento: subito dopo questa frase, il gruppo attacca proprio con il brano Snowblind, che come abbiamo visto contiene un backmasking di contenuto satanico.

Autore Rolling Stones, LP Tattoo You  («Tatuati»), brano Tops  («Vertici»), Rolling Stones 1981, messaggio bifronte – testo: «Don't let the world pass you by… don't let the world pass you by… don't let the world pass you by»;

Backmasking: «I will stay for ever withe the lord… I will stay for ever withe the lord… I will stay for ever withe the lord» («Starò per sempre con il signore… Starò per sempre con il signore… Starò per sempre con il signore»).

Autore Rolling Stones, LP Tattoo, brano Tops, messaggio bifronte – testo: «I'm sorry for a breath of your sweet love»;

Backmasking: «I love you, said the devil» («Ti amo, disse il diavolo»).

Autore Blue Öyster Cult, LP Mirrors («Specchi),, brano You’re Not the One («Tu non sei quello»), Columbia 1979, messaggio velocizzato;

Fast-forward masking: «I'm tired of speaking to Benjabel... Furthermore, our father who art in heaven, Satan...» («Sono stanco di parlare con Benjabel... Per di più, padre nostro che sei nei cieli, Satana»).

Commento: per poter ascoltare un fast-forward masking è necessario rallentare la velocità di ascolto di almeno otto volte.

Autore Pink Floyd, LP Animals («Animali»), brano Sheep («Pecora»), Harvest 1977, messaggio mascherato al dritto: «The Lord is my shepherd, I shell not want. He maketh me to lie down through pastures green. He leadeth me the silent waters by; with bright knives he releaseth my soul. He makes me to hang on hooks in high places. He converteth me to lamb cutlets. For lo, he hath great power and great hunger. When cometh the day we lowly ones through quiet reflection and great dedication master the art of karate, we shell raise up and then we shell make the bugger’s eyes water» («Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. Mi fa riposare su pascoli verdi. Mi conduce presso acque tranquille; con coltelli luccicanti libera la mia anima. Mi fa stare appeso su ganci in luoghi alti. Mi converte in cotolette di agnello. Poiché egli ha grande potere e tanta fame. Quando verrà il giorno che noi sottomessi attraverso una calma riflessione e grande dedizione saremo maestri nell’arte del karate, ci ribelleremo e allora faremo piangere gli occhi del bastardo»).

 Autore Michael Jackson, LP Thriller («Cattivo»), brano Beat It («Picchialo»), Epic 1982, messaggio bifronte;

Backmasking: «I do believe it was Satan whose in me» = («Credo fermamente che Satana sia in me»).

Autore Black Oak Arkansas, LP Raunch'n'Roll Live, brano When Electricity Came To Arkansas («Quando l'elettricità arrivò nell'Arkansas»), Atlantic 1973, messaggio rovesciato (bifronte);

Backmasking: «Satan... Satan... Satan... Satan... he is god, he is god, he is god...» («Satana... Satana... Satana... Satana..., egli è dio, egli è dio, egli è dio...»)  

Commento: è possibile sentire il cantante del gruppo Jim «Dandy» Mangrum urlare, durante un concerto dal vivo, queste incomprensibili parole: «..Dog si eh, dog si eh, dog si eh... natas... natas... natas... natas...», che, riprodotte al contrario, danno l'"ode a satana" sopra menzionata

Autore Beatles, LP The Beatles (detto anche «Album bianco»), brano Revolution 9 («Rivoluzione 9»), Apple 1968, messaggio bifronte. Testo: «Number nine, number nine, number nine...» («Numero nove, numero nove, numero nove...») ripetuto circa 12 volte

Backmasking: «Turn-me-on, dead man... turn-me-on dead man... » («Eccitami, uomo morto, eccitami, uomo morto, eccitami, uomo morto»)  

Commento: in un primo momento si pensava che l'«uomo morto» in questione fosse Paul McCartney, che alcuni giornali scandalistici volevano morto in un incidente stradale e sostituito da un sosia. Ma altri elementi come la famosa dichiarazione del 1966 di Lennon alla stampa, secondo la quale il cristianesimo fosse moribondo, fanno pensare che l"'uomo morto" in questione sia Gesù Cristo.

Autore Marilyn Manson, LP Portrait of an American Family («Ritratto di una famiglia americana»), brano My Monkey («La mia scimmia»), Interscope 1994, messaggio rovesciato

Backmasking: «It's an ass kiss» («Lui è un bacia-culi»)

Autore Mephiskapheles, LP God Bless Satan («Dio benedica Satana»), brano Satanic Debris («Frammenti satanici»), Pass the Virgin 1994, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male»

Commento: la preghiera del Padre Nostro viene recitata al dritto in lingua italiana, nonostante il gruppo sia statunitense. In sottofondo si sentono altre parole ad un volume più basso che rovesciate danno la stessa preghiera. Trattasi evidentemente di una pratica evocatoria di natura satanica.

Autore MADONNA, LP Like a Prayer Estended Remix («Come una preghiera versione remiscelata ed estesa»), brano Act of Contrition («Atto di dolore»), Sire 1989, messaggio rovesciato;

Backmasking: «It's not a prayer, your voice can't take me there» = «Non è una preghiera, la tua voce non può portarmi là».

Commento: nella versione della canzone non remiscelata Like a Prayer il coro canta: «Just like a prayer, your voice can take me there» («Proprio come una preghiera, la tua voce può portarmi là»). In questa versione al contrario tutto ciò viene negato, ovviamente....

Autore Freddie Mercury-Montserrat Caballé, LP Barcelona, brano Ouverture Piccante, Mercury 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «I have a man, I have a man! A man of God, be true» («Ho un uomo, ho un uomo! Un uomo di Dio com'è giusto che sia»)

Commento: tutti sanno che il vocal dei Queen era omosessuale. In questo messaggio Mercury si riferisce certamente a Jim Hutton, il suo «compagno» fino alla morte avvenuta per AIDS. E' indubbio che questo "messaggio" istiga all'omosessualità, inoltre, l'inserimento del nome di DIO, pronunciato al contrario, da al tutto un che di blasfemo. Quando poi si pensa che l'"uomo di Dio" è un sodomita dichiarato e sessualmente attivo, ogni dubbio al rigurdo di chi sia il "dio" in questione, non può che cadere...

Autore Prince, LP Purple Rain («Pioggia violacea»), brano Baby I'm a Star («Piccola io sono una stella»), Warner Bros 1984, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Like what the fuck do they know/ All their taste is in their mouth/ Really. What the fuck do they know?/ Come on baby! Let’s go... crazy». La traduzione di questo testo è particolarmente sconcia, ce ne scusiamo con voi, ma difficilmente potremmo rendere l'idea di quanto realmente detto mediante tortuosi giri di parole. Questa è la traduzione: «Che c----o sanno loro?/ Tutto il loro sapore è nella loro bocca/ Davvero. Che c----o sanno loro?/ Dai piccolo! Andiamo... a perdere la testa!».

Come avrete notato, la stragrande maggioranza dei messaggi subliminali inseriti nelle canzoni occidentali (...insomma dell'impero) ha contenuto satanico. Questo perché i burattinai ben sanno che il Serpente è la summa di ogni male; senza nessun bene.